“UNA PAGINA DOPO L’ALTRA”

Sabato 20 dicembre animazione teatrale alla lettura alla scuola primaria “Italia Donati” di Cintolese
La locandina dell'iniziativa
La locandina dell’iniziativa

MONSUMMANO. [a.b.] Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 10.00 presso la Scuola primaria “Italia Donati” di Cintolese inizierà l’attività di animazione teatrale alla lettura per piccoli e grandi. L’attività, nuova di per sé, è assai intrigante e stimolante.

L’iniziativa viene svolta in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Monsummano Terme e sarà attuata dall’associazione culturale Mimesis, secondo l’idea di Biblioteca diffusa sul territorio.

“Per poter rivalutare a pieno il carattere educativo del racconto e la volontà di decentrare e diffondere la creatività e la cultura su tutto il territorio – spiegano dall’associazione pesciatina – gli strambi narratori e le loro storie saranno ospitati, oltre che negli spazi della Biblioteca G. Giusti di Monsummano Terme, anche all’interno della scuola “I. Donati” di Cintolese che aprirà le porte a tutta la comunità, sottolineando lo stretto legame con questa importante istituzione. Nell’incontro con la scuola, infatti, il teatro può ritrovare la propria funzione comunitaria e il proprio autentico senso culturale, e dall’incontro col teatro la scuola può trarre tecniche e metodi di relazione in presenza in grado di misurarsi al meglio con gli standard comunicativi delle nuove generazioni”.

La scuola primaria “Italia Donati” è situata in piazza dei Martiri 205, frazione Cintolese, Comune di Monsummano Terme. Telefono 0572/640291.

Vedi: http://mimesiscultura.blogspot.it/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento