under 18. SETTANTACINQUE POSTI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER FORMARSI IN UNA PROFESSIONE

PISTOIA. Sono in scadenza il prossimo 14 settembre le domande per rientrare tra i 75 posti gratuiti messi a disposizione a Pistoia e provincia per aiutare i ragazzi tra i 16 ai 18 anni non compiuti a ottenere una qualifica professionale, dopo aver lasciato anzitempo gli studi superiori.

L’agenzia di formazione Formatica ha attivato in tutto cinque percorsi da 15 posti ciascuno sul territorio pistoiese, attraverso le risorse del POR FSE 2014/2020, nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Nel capoluogo provinciale avrà sede ‘P.O.S.TER – Percorso per Operatore del Settore Termoidraulico’, che vede coinvolti come partner anche anche Sophia Scarl e l’istituto professionale di stato per l’agricoltura, ambiente, artigianato, benessere e industria ‘De Franceschi-Pacinotti’, nelle cui sedi si terranno le varie lezioni.

Progetto Poster

A Pescia, invece, è in programma il progetto ‘L.A.M.P.I. – Lavorare nella Manutenzione e Preparazione Impianti elettrici’, le cui lezioni si terranno all’istituto superiore ‘Sismondi Pacinotti’.

Tre invece le iniziative in programma a Montecatini Terme: ‘F.UCINA – Formazione per addetto alla cucina’, ospitato dall’istituto professionale ‘Martini’, ‘Ad.e – Operatore del benessere -Estetista’ e ‘Form.A – Formazione per addetto Acconciatore’.

Tutti i percorsi, con durata da questo autunno fino ad aprile 2020, avranno una durata complessiva di 2100 di cui 800 di alternanza scuola lavoro in aziende del territorio. Il corso rilascia alla fine un attestato e una qualifica riconosciuta a livello europeo, spendibile da subito nel mercato del lavoro.

Per informazioni è possibile andare sul sito www.formatica.it, scrivere una mail a dualepistoia@formatica.it o chiamare il numero 050580187 (con orario 9-13 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì).

[dei — formatica scarl]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento