UOMINI IN DIVISA IN ASSEMBLEA SINDACALE

Consulta Sicurezza
Consulta Sicurezza

PISTOIA. Gli aderenti al Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, e tutti i poliziotti che condividono la nostra protesta, unitamente agli altri Sindacati Autonomi delle altre Forze di Polizia (Sapaf, Sappe e Conapo), domani , martedì 23 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, si asterranno dal servizio riunendosi in assemblea sindacale presso la Sala Convegni “Oreste Bertoneri” della Questura di Pistoia, per dimostrare che gli operatori delle Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e le loro famiglie sono allo stremo e che le condizioni di servizio attuali non sono più accettabili.

Vogliamo dire basta alle promesse non mantenute dai vari Governi che si sono succeduti negli ultimi anni, al blocco del Tetto Stipendiale e ai mancati rinnovi contrattuali.

Vogliamo certezze sulle chiacchiere che negli ultimi giorni si sono rincorse e che riguardano il reperimento dei fondi da destinare allo sblocco dei salari nonché le modalità di conteggio e contabilizzazione del buco causato dai cinque anni di blocco.

Vogliamo dare un segnale forte per una riforma seria del Comparto Sicurezza e Soccorso Pubblico, razionalizzare le risorse a disposizione senza più tagliare sulle retribuzioni e sulla sicurezza dei cittadini.

Vogliamo rassicurare tutti i pistoiesi, che capiscono e condividono le nostre difficoltà, che comunque saranno assicurati tutti i servizi di emergenza.

Ai nostri concittadini chiediamo, invece, di condividere l’iniziativa parallela che vedrà coinvolto il Centro Trasfusionale A.V.I.S. di Pistoia dove i poliziotti si recheranno nella stessa mattinata a donare il proprio sangue, quel sangue che ci viene tolto da anni da chi non ci merita e che quindi preferiamo donarlo ai cittadini! Un gesto simbolico ma sostanziale che può aiutare chi effettivamente ha bisogno; ed è proprio per questo che apprezzeremo tutti quelli che domani , 23 settembre, vorranno donare il sangue, cittadini compresi, per unirsi alla nostra protesta.

Andrea Carobbi Corso
Segretario Provinciale Sap Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento