USCITO IL N° 73 DEL NOTIZIARIO “AEROPORTO”

La pubblicazione è dedicata in gran parte all’iter in corso per l’approvazione del masterplan del “Vespucci”

Notiziario AeroportoFIRENZE. È uscito il nuovo numero del notiziario “Aeroporto”, trimestrale informativo dell’Associazione Valentino Giannotti (n.73 ottobre-dicembre 2015).

La pubblicazione è dedicata in gran parte all’iter in corso per l’approvazione del masterplan del “Vespucci”, tra la procedura di valutazione ambientale (Via) in svolgimento con le integrazioni presentate da Toscana Aeroporti e le nuove osservazioni avanzate da vari soggetti toscani.

Tra i temi di approfondimento, il notiziario ripropone l’inquadramento dello scalo fiorentino nel sistema aeroportuale nazionale in relazione alla dimensione della pista attuale e prevista, questione che ancora contrappone gli atti della Regione Toscana agli enti dell’aviazione nazionale ed ai piani di Toscana Aeroporti.

Il nuovo numero del notiziario è disponibile sul sito dell’Associazione
(www.associazione-aeroporto-firenze.it) o scaricabile direttamente cliccando qui.

Ricordiamo che sul sito dell’Associazione è attivo un blog con aggiornamenti e commenti in tempo reale sull’evoluzione della questione aeroportuale ed è disponibile materiale informativo su tutti gli aspetti della stessa questione.

L’Associazione “Valentino Giannotti” per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze, in attività dal maggio 1996, è un’iniziativa apolitica e senza fini di lucro che si propone di sostenere il completo sviluppo dell’aeroporto “Vespucci” secondo le sue reali potenzialità come scalo cittadino a servizio di Firenze e della Toscana.

Promossa dall’ex sindaco di Firenze Giorgio Morales e dedicata alla memoria dell’ex presidente della Saf Valentino Giannotti, l’associazione rappresenta l’ideale continuazione del Comitato per l’aeroporto di Firenze-Prato ideato e presieduto per dodici anni dall’ing. Giorgio Bonsi ed attivo dal 1982 al 1994.

All’associazione aderiscono comuni cittadini, rappresentanti del mondo istituzionale, enti e società in rappresentanza del sistema economico dell’area fiorentina, tutti accomunati dalla consapevolezza dell’importanza di un aeroporto efficiente per l’economia, il lavoro, il turismo e il ruolo internazio-nale della città e della regione. L’associazione pubblica da 19 anni il notiziario trimestrale “Aero-porto” giunto al 73° numero.

[giannotti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento