UZZANO. CON ALESSANDRO TADDEI IN UNA LISTA CIVICA

Il candidato sindaco Alessandro Taddei
Il candidato Sindaco Alessandro Taddei

UZZANO. [a.b.] Il 31 maggio in contemporanea con le elezioni regionali Uzzano rinnoverà il sindaco e il consiglio comunale.

È l’unico comune della Provincia di Pistoia in cui si terranno le amministrative. Iniziamo a presentare sinteticamente uomini, liste e programmi che parteciperanno alla competizione elettorale.

Oggi è la volta della lista civica “Noi Cittadini per Uzzano” che avrà come candidato sindaco Alessandro Taddei. È stata definita dai quotidiani locali “la terza via”: è una lista con donne e uomini, in prevalenza giovani, indipendenti dai partiti politici e senza pregiudizi ideologici, “disponibili a impegnarsi al servizio di tutti i cittadini nella gestione amministrativa di Uzzano”.

Sia il candidato sindaco che i candidati consiglieri pongono alla base del proprio operato il coinvolgimento dei cittadini nello sviluppo di progetti condivisi “che mirano a costruire un futuro migliore per tutti”.

“Il nostro obiettivo – spiegano nel proprio programma elettorale – è quello di riavvicinare il cittadino alla vita amministrativa del Comune recuperando un rapporto di fiducia. In considerazione del momento critico in cui viviamo la lista civica si impegna a portare avanti con priorità gli aspetti sociali ma anche le problematiche e le necessità riguardanti i giovani, gli anziani, l’ambiente, il territorio, l’economia, la sicurezza e le infrastrutture pubbliche e private. Promettono di essere propositivi, critici e determinati e comunque sempre costruttivi e aperti al dialogo e auspicano di condividere con gli altri gruppi politici progetti sempre nell’interesse dei cittadini”.

Come priorità ci sarà l’ascolto dei cittadini e l’impegno ad affrontare le loro necessità all’interno di un Osservatorio Permanente (accessibile anche con le attuali tecnologie di comunicazione) entro il quale saranno accolti suggerimenti e richieste provenienti da tutta la comunità tali da poter indirizzare nella giusta direzione l’operato della lista nell’amministrazione di Uzzano.

Il volantino
Il volantino

“Siamo convinti che lo spirito civico che anima la nostra partecipazione sul territorio alla vita politica che amiamo definire spirito civico libero proprio perché privo di alcun condizionamento da interessi di partiti o ideologie sia una garanzia per poter intraprendere un percorso indirizzato ad una gestione autentica del bene comune nel rispetto dei diritti e doveri di tutti i cittadini. Secondo noi nelle elezioni amministrative comunali specie in un piccolo comune come Uzzano deve prevalere la scelta delle persone più che la propria collocazione politica nello scenario nazionale instaurando un rapporto di fiducia più diretto”.

Taddei, 63 anni, è un ingegnere e ricercatore del Consiglio Nazionale Ricerche – Cnr. Attualmente è responsabile Uosvd Servizi Infotelematici Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, presso Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa.

Fa parte del Lions Club Pescia ed è il responsabile tecnico del service distrettuale “Arriviamo al cuore di tutti”, rete toscana di telemedicina nella diagnosi e cura delle malformazioni cardiache congenite. In passato ha collaborato con l’Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr di Pisa e si è occupato di Ricerca e Sviluppo in Informatica Medica, Telemedicina e Bioingegneria, Gestione Sistema Informatico Clinico.

Alla prima esperienza in politica guida un gruppo di uzzanesi uniti dal medesimo desiderio di impegnarsi verso gli altri cittadini. Sposato con Ilaria Bertellotti, ha due figli: Giacomo (medico chirurgo) e Francesco (studente in Ingegneria).

Questa la lista dei candidati: Luca Celli, Roberto Romagnani, Elisa Bini, Gina Grossi, Chiara Pasi, Maria Morini, Gabriele Ferro, Gabriele Giusti, Giovanni Mandarini, Giuseppe Glauco, Francesco Tortora e Fabio Tognetti.

Questi i prossimi incontri in programma:

  • martedì 26 maggio – ore 19 – Aperitivo al Caffè Lucky – Forone
  • mercoledì 27 maggio – ore 19 – Aperitivo al bar Riccomi – Santa Lucia Uzzanese
  • giovedì 28 maggio – ore 19 – Bar “Studio 73” – Molinaccio di Uzzano

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento