vaiano. IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE I CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI, PUBBLICATO IL BANDO

L’assessore Bellini: “Risorse per sostenere chi è in difficoltà”. Ecco i requisiti per presentare domanda

Vaiano

VAIANO. Il Comune di Vaiano ha pubblicato il bando di sostegno alle famiglie per il contributo agli affitti. La domanda deve essere presentata, attraverso procedura online, entro il prossimo 18 ottobre (ore13).

“Si tratta di risorse proprie del Comune — spiega Giulio Bellini, assessore alle Politiche sociali — in assenza del trasferimento di fondi economici da parte del Governo, come è avvenuto in passato, abbiamo deciso di attivarci direttamente per garantire un sostegno a tutte le situazioni di fragilità. In questa fase abbiamo messo a disposizione 30 mila euro”.

Il bando è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Vaiano e nell’immobile per cui si richiede il contributo, titolari di un regolare contratto di locazione. La domanda deve essere presentata compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune, dalla sezione documenti e dati accedendo a istanze tramite identità digitale (SPID, SCN o CIE).

Nel riconoscimento del contributo si fa riferimento ai valori ISEE ordinario non superiore a euro 16.500 ed ISE non superiore a euro 14.877 (fascia A con incidenza del canone di affitto non inferiore al 14%)) ed euro 32.048 (fascia B con incidenza del canone di affitto non inferiore al 24%). Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici con la medesima finalità.

Presso la Bottega della Salute Mobile a Usella (via San Lorenzo 14) è possibile ricevere informazioni, orientamento, accompagnamento alla compilazione del modulo di domanda e attivazione dell’identità digitale.

[comune di vaiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email