valdinievole. ENEL RINNOVA CABINE ELETTRICHE

Tecnici Enel a una cabina

PIEVE A NIEVOLE. Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica della Valdinievole: domenica 29 ottobre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento di restyling di alcune cabine elettriche distribuite tra i territori comunali di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle cabine, all’interno delle quali rinnoveranno gli interruttori di bassa tensione e i sezionatori installando apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento degli impianti che saranno così telegestiti.

Il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche ad effettuare il riassetto complessivo dei carichi per dotare le aree di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico: per ridurre al massimo i disagi agli esercizi attivi nei giorni feriali, e-distribuzione ha programmato l’intervento per domenica 29 ottobre, a Pieve a Nievole (alcuni civici di via Melo, via Machiavelli, via Carducci, via Leonardo Da Vinci, via Marconi, via Fucini e limitrofe) dalle ore 7:45 alle 14:30, mentre a Monsummano Terme (alcuni civici via I Maggio, via Rosselli, via Gramsci, via Marx, via Repubblica, via Croce, via Resistenza, via Francesca sud e limitrofe) dalle ore 14:00 alle 19:00.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

[clementi —enel]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento