VALDINIEVOLE. PAPPALARDO NUOVO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE

Antonio Pappalardo, Pd, Sindaco di Larciano
Antonio Pappalardo, Pd, Sindaco di Larciano

VALDINIEVOLE. La Società della Salute della Valdinievole, nella seduta di mercoledì 24 Settembre 2014 ha eletto il nuovo Presidente nella persona di Antonio Pappalardo Sindaco di Larciano. Nel punto successivo sono stati eletti i nuovi membri della giunta esecutiva della stessa Sds nelle persone di Marzia Niccoli Sindaco di Massa e Cozzile, Gilda Diolaiuti Sindaco di Pieve a Nievole e Marco Borgioli Sindaco di Chiesina Uzzanese, che, insieme al Direttore Generale dell’Asl e al Presidente compongono il nuovo organismo esecutivo. Alla seduta era presente anche il rappresentante del volontariato, Arnaldo Pieri.

L’Assemblea della Sds ha unanimemente espresso la sua gratitudine e la sua riconoscenza al Presidente uscente Daniele Bettarini e al suo predecessore Giuseppe Bellandi, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni di presidenza dell’organismo che gestisce i servizi sociali e socio-sanitari per conto di tutti i Comuni della Valdinievole e dell’Asl.

Unico esempio di gestione associata e integrata di funzioni, la SdS diventata operativa tramite l’assunzione diretta dei servizi dal 2010, ha chiuso anche quest’anno il bilancio con un pareggio economico non scontato in anni di riduzione di risorse e aumento di richieste di aiuti sociali. Grazie agli equilibri raggiunti ed alla capacità di assicurare lo stesso livello di prestazioni pur in presenza di minori risorse ( risparmi notevoli sono stati ottenuti nel campo delle spese generali di funzionamento come illustrato dal direttore Claudio Bartolini ) il bilancio della Sds ha ottenuto l’approvazione sia del collegio dei sindaci revisori dei conti che di tutti i Sindaci e dell’Azienda Sanitaria Locale rappresentata dal Direttore Roberto Abati.

Il neo presidente eletto Antonio Pappalardo, nel suo intervento ha ringraziato per la fiducia ottenuta e si è impegnato ad assicurare ogni sforzo per una gestione collegiale e rappresentativa di tutto il territorio della Valdinievole con particolare attenzione per i servizi territoriali, il volontariato ed il ruolo strategico di coordinamento che si spera possa essere assicurato in modo crescente alla conferenza aziendale dei sindaci.

La prima riunione della giunta esecutiva si terrà lunedì mattina 29 settembre alle ore 12, e con l’occasione si provvederà ad eleggere nel suo seno il vicepresidente.

Scarica la delibera dell’assemblea

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento