valdinievole. POTERE AL POPOLO IN CERCA DI ADESIONI

Domani giovedì 27 settembre assemblea pubblica di Potere al Popolo della Valdinievole in vista della chiusura della campagna di adesioni lanciata nel luglio scorso
Il logo

MARGINE COPERTA. “Perché mi iscrivo a Potere al Popolo”. Potere al Popolo! è un progetto in crescita, che riscuote sempre maggiore interesse e che risponde a una necessità storica: colmare un vuoto enorme e dare voce e orizzonte alle classi popolari. Per questo ha bisogno di organizzarsi sempre meglio, per utilizzare al massimo il patrimonio di energie intercettato, e soprattutto per coinvolgerne di nuove, per permettere la partecipazione a chi non ha mai fatto politica o ne è rimasto deluso. Questa è la nostra priorità: rivolgerci e parlare alle masse.

Per questo motivo Potere al Popolo! intende costruirsi come soggetto politico indipendente, basato sul principio “una testa un voto”, con portavoce e coordinamento nazionale eletti democraticamente e una struttura organizzativa leggera che dia centralità alle assemblee territoriali ma utilizzi anche le nuove tecnologie informatiche per socializzare informazioni, fare dibattito, implementare le decisioni e favorire la partecipazione di chiunque condivida gli scopi dell’organizzazione.

Per far questo abbiamo già lanciato a fine luglio la campagna di adesione, che si avvale ora anche della possibilità di iscriversi online su poterealpopolo.net.

La campagna si chiuderà momentaneamente entro domenica 30 settembre per individuare la platea che andrà a votare sia lo statuto dell’associazione che i futuri organi collettivi.

A tal fine, l’assemblea di Potere al Popolo della Valdinievole, così come stanno facendo tutti i nodi territoriali, organizza, giovedì 27 Settembre alle ore 21.15 presso il Circolo Arci di Margine Coperta, una assemblea pubblica per raccogliere adesioni e discutere del progetto di Potere al Popolo.

[valentini — potere al popolo valdinievole]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento