valdinievole. TETTUCCIO ALLA REGIONE, IL PIENO SOSTEGNO DEI SINDACI

MONTECATINI. [a.b.] Tutta la Valdinievole mobilitata per le Terme di Montecatini e per il Tettuccio. È di oggi la lettera inviata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che porta la firma del presidente della Conferenza dei sindaci della Valdinievole e di tutti i sindaci a sostegno dell’operazione di acquisto del Tettuccio da parte della Regione.

Nell’appello “per il rilancio di un comparto che riguarda tutta la Valdinievole” Riccardo Franchi con i sindaci di tutti gli undici comuni della Valdinievole si appellano a Rossi:

“Gentilissimo Presidente, rispetto alla situazione delle Terme di Montecatini, sentiamo il dovere di evidenziare che tutta la comunità della Valdinievole è a vario titolo condizionata dalle sorti del comparto termale per i riflessi sul turismo ma anche e soprattutto per l’indotto collegato, rappresentato da posti di lavoro diretti e indiretti.

Nell’azienda stessa degli alberghi, nei ristoranti e nelle attività commerciali e artigianali molti sono i cittadini della Valdinievole interessati alle sorti delle Terme.

La lettera a Enrico Rossi

Non riteniamo opportuno entrare in merito alla gestione dell’azienda, caratterizzata da varie vicende e da ingenti investimenti pubblici che però evidentemente non hanno risolto una situazione che oggi ci pare rischiare essere prossima a esiti drammatici che si ripercuoterebbero sull’economia del nostro territorio.

Per quanto detto, appreso della proposta di un importante investimento immobiliare da parte della Regione in favore dello stabilimento del Tettuccio che potrebbe rilanciare le sorti economiche di tutta la nostra zona e non solo della Città di Montecatini, siamo a rappresentarle unitamente il pieno sostegno da parte della Conferenza dei Sindaci per l’iniziativa.

Cordiali saluti”.

A tale proposito interviene anche il Pd di Montecatini:

“Con questa lettera tutta la Valdinievole si mobilita per le Terme di Montecatini e per il Tettuccio, simbolo culturale, storico e architettonico unico, un bene di tutto il territorio e che insieme vogliamo diventi patrimonio pubblico.

Il PD di Montecatini Terme ringrazia il Segretario Provinciale del Pd Pierluigi Galligani, il Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdinievole e tutti sindaci firmatari della lettera inviata al Presidente della Regione Enrico Rossi.

L’ Assessore Regionale Federica Fratoni aveva presentato questa soluzione insieme a noi nella nostra sede ed il sostegno di tutto il nostro territorio conferma la bontà di questa progettualità che ci auguriamo possa essere approvata in tempi brevi”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email