
MILANO-PISTOIA. Domani, 18 ottobre, il web sarà protagonista a Pistoia con alcune voci della sua città. Nell’ambito di Cibiamoci, evento organizzato da Piante Mati dal 1909, azienda vivaistica di Pistoia attiva da 4 generazioni, in collaborazione con Stiip, digital agency pistoiese e del ristorante agrituristico Toscana Fair esperti del settore del marketing digitale dibatteranno e faranno formazione sul tema della valorizzazione del territorio enogastronomico con le più attuali leve del marketing digitale.
L’evento è rivolto ai principali attori del settore enogastronomico (produttori food e wine, ristoratori, chef. etc.) e vedrà tra i protagonisti molti blogger del più importante e più innovativo sito dedicato al cibo, creato con il contributo di oltre 250 food blogger di tutto il territorio italiano, iFood.it.
Tra queste la pistoiese Valentina Spinetti che racconterà la sua esperienza di foodblogging e la sua avventura con il network iFood. Valentina dedicherà il suo intervento proprio al territorio di Pistoia e alla sua ricca storia culinaria, all’importanza di allargare i propri orizzonti e iniziare a promuovere le eccellenze anche attraverso network di rilievo.
Valentina, trentottene pistoiese madre di due figli, con la sua passione è diventata una ambassador del territorio e della gastronomia, ogni giorno dal suo blog ilpeperoncinoverde.ifood.it racconta la sua vita: “affamata di vita, adoro cucinare, viaggiare, fotografare, leggere, l’ arte, il teatro e tutto ciò che conferisce bellezza alla vita… ”.
Alla manifestazione Valentina sarà presente insieme ad un vero e proprio guru del Foodblogging Italiano Vatinee Suvimol a cui si deve la nascita del portale iFood e che oggi concorre con il suo blog athaipianist.ifood.it per il premio della miglior food blogger italiana ai Mia Awards 2016. Vatinee terrà un laboratorio di fotografia in cui svelerà tutti i trucchi per rendere il cibo buono e bello.
L’intervento di Valentina Spinetti “Foodblog: dalla propria cucina alla valorizzazione del territorio”, è previsto per le 11
L’intervento di Vatinee Suvimol: “Food Photography: Tips & tricks per rendere bello il cibo”, è previsto alle 15.
Per ulteriori informazioni su iFood: www. Ifood.it.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule.
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 230 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission.
[filippo ferrari]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!