VALERIA NANNI, NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI

Valeria Nanni
Valeria Nanni

PISTOIA-AGLIANA. [a.b] Passaggio di consegne alla guida dei Giovani Democratici di Pistoia dopo il congresso provinciale svoltosi ieri sabato 1° marzo al Circolo Arci di Spedalino, Agliana. Valeria Nanni (classe 1991), di Collodi, già segretario comunale dei Giovani Democratici di Pescia (al posto di Davide Petrini) e dall’ottobre 2013 segretaria di Circolo per Pescia-Alberghi è la nuova segretaria provinciale dei GD.

Valeria Nanni è subentrata a Simone Fragai che ha ricoperto la carica dal febbraio 2011 fino ad oggi.

“Siamo fieri di avere cominciato questo percorso politico con lei – fanno sapere dal Pd di Montale – e siamo felici che adesso ricopra questo ruolo che siamo sicuri ricoprirà al meglio delle sue capacità. Inoltre ringraziamo il segretario uscente Simone Fragai, che cede il passo dopo alcuni anni di buon lavoro e partecipazione che hanno visto molti giovani della provincia avvicinarsi al nostro percorso. Avanti tutta ragazzi!”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “VALERIA NANNI, NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI

  1. COMUNICATO STAMPA:

    VALERIA NANNI ELETTA SEGRETARIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI

    I Giovani Democratici di Pistoia, organizzazione giovanile del Partito Democratico, hanno eletto ieri il loro nuovo segretario provinciale. Si tratta di Valeria Nanni, 22 anni di Pescia, che prende il posto di Simone Fragai, in carica dal 2010. Il congresso dei Giovani Democratici si è tenuto nel pomeriggio di sabato 1 marzo al circolo Arci di Spedalino ad Agliana. Oltre agli iscritti, provenienti da tutta la provincia di Pistoia, hanno partecipato ai lavori congressuali il segretario regionale dei Gd Andrea Giorgio, il segretario provinciale Pd Marco Niccolai e il segretario dell’unione comunale di Pistoia Alessandro Giovannelli. Prima dell’apertura dei lavori ha portato il suo saluto anche il sindaco di Agliana (in corsa per le primarie del 9 marzo) Eleanna Ciampolini. Valeria Nanni ha studiato sviluppo economico e cooperazione internazionale presso l’Università degli Studi di Firenze. Esperta in politiche europee, già membro della segreteria provinciale e di quella regionale, la neo segretaria fa anche parte del movimento federalista europeo. Nanni è stata eletta segretario provinciale all’unanimità. “Lascio la carica di segretario dopo tre anni splendidi e pieni di soddisfazione – ha detto il segretario uscente Simone Fragai – e faccio a Valeria i miei migliori auguri di buon lavoro”.

    “Disoccupazione giovanile, integrazione europea e università saranno le priorità sulle quali si dovrà sviluppare il lavoro di tutta la segretaria provinciale – ha detto Nanni – ma non solo, dato che sarà molto importante che i giovani democratici siano attivi anche durante la prossima campagna elettorale per le elezioni europee e su una serie di battaglie civili come quella in difesa dei diritti dei detenuti”. “Inoltre – ha spiegato Nanni – tra le altre cose, il nostro intento sarà anche quello di creare un percorso condiviso anche con i tanti giovani eletti nelle amministrazioni locali che saranno il nostro megafono per portare nelle varie realtà le nostre ragioni”.

    (fonte: Pd Pistoia)

Lascia un commento