VARCO DI SAN VITALE, A SETTEMBRE LA RIAPERTURA SPERIMENTALE

La chiusura resterà in vigore soltanto nell’orario di entrata e di uscita delle scuole
Pistoia. Varco di San Vitale

PISTOIA. Il varco di San Vitale sarà riaperto a settembre in via sperimentale con esclusione delle fasce orarie 7,30-9 e 12,30-14, che coincidono con gli orari di entrata ed uscita delle scuole. La chiusura del varco, dunque, resterà in vigore soltanto in questi specifici orari.

La volontà dell’amministrazione comunale è quella di non intervenire sulle ore di maggior affluenza del traffico sia per una questione di sicurezza, dovuta alla presenza delle scuole, sia per l’impatto ambientale che la riapertura del varco causerebbe negli orari di maggior afflusso di mezzi nella zona.

Ieri la soluzione sperimentale, necessaria a valutare gli effetti della modifica alla mobilità in vista della eventuale riapertura definitiva – nel rispetto delle fasce orarie indicate – è stata oggetto di un approfondimento durante l’incontro sul piano della mobilità urbana sostenibile tra il sindaco Alessandro Tomasi, gli assessori Alessandro Capecchi e Alessio Bartolomei ed i tecnici del Comune di Pistoia.

Nello stessa riunione è emersa anche la necessità di installare un semaforo all’altezza di via della Costituzione affinché gli orari di apertura e chiusura del varco non siano fonte di confusione per gli automobilisti. La progettazione preliminare per l’impianto semaforico passerà al vaglio della giunta comunale in tempi brevi.

[faragli – portavoce sindaco pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento