VENTO, MAREGGIATE, RISCHIO IDROGEOLOGICO

Codice giallo anche giovedì 2 dicembre

Giovedì 2 dicembre

FIRENZE. Prosegue il codice giallo per vento, mareggiate, rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore anche nella giornata di domani giovedì 2 dicembre. In base al bollettino emesso dalla sala operativa della Protezione civile correnti umide di Libeccio continuano a coinvolgere la parte settentrionale della regione.

Nel dettaglio, prosegue fino alla mezzanotte di oggi la vigilanza per il vento sui rilievi appenninici nelle zone a nord, e fino alle prime ore di domani giovedì 2 dicembre quella per le mareggiate sull’arcipelago e nel tratto di costa compreso fra la Versilia e Piombino.

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico dei reticoli minori prosegue fino alle 14 di giovedì 3 dicembre in Valle del Serchio, la Lunigiana e la Garfagnana e dalla mezzanotte di oggi si estenderà anche alla zona della Val di Bisenzio e dell’Ombrone.

Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

[berengo – toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email