“VERDE URBANO & AMBIENTE”: PREMIAZIONE MA NON PER TUTTI

La cerimonia di premiazione in Comune a Quarrata
La cerimonia di premiazione in Comune a Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Presso la Sala Consiliare del Comune di Quarrata, alla presenza del sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, degli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci e del presidente dell’associazione Vivaisti Pistoiesi Vannino Vannucci si sono svolte le premiazioni di numerosi studenti delle Scuole Medie di Quarrata, che hanno fatto delle significative opere sul tema “Verde urbano & Ambiente” selezionate da una apposita Commissione, presieduta dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Quarrata Gabriele Romiti.

L’iniziativa traeva origine da una piantumatura di alberi fatta nella grande rotatoria stradale dei “Martiri”, sotto il Parco di Villa “La Magia”, che ogni anno sarà implementata con piante e alberi, scelti ad hoc per migliorare la qualità della vita nella città quarratina.

“Un grazie sincero – ha dichiarato l’On. Bini – va a tutti gli organizzatori, perché le attività che legano scuola e territorio hanno sempre un grande valore!”. Non tutti i lavori presentati però sono stati premiati.

Ci sono stati alcuni gruppi come quello della classe 3.a sezione D di Vignole che non hanno ottenuto nemmeno un attestato di partecipazione. Rispondendo ad una studentessa che lo aveva interpellato tramite facebook il sindaco Mazzanti nel ricordare che sia il concorso che le premiazioni sono state organizzate e gestite dall’associazione internazionale del Verde Moreno Vannucci ha concordato con la riflessione di disappunto e si è impegnato “sin dalla prossima settimana” di porre rimedio a tale disparità”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““VERDE URBANO & AMBIENTE”: PREMIAZIONE MA NON PER TUTTI

Lascia un commento