VESCOVI (LEGA): «SAN MARCELLO, MASSIMA ATTENZIONE PER L’ALLARME CRIMINALITÀ»

Manuel Vescovi
Manuel Vescovi

FIRENZE. “Purtroppo – afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord – anche i piccoli centri della Toscana, sono costretti a subire furti, rapine ed in generale atti criminosi che, ahimè, sono all’ordine del giorno nelle grandi città”.

“Deve, però, far riflettere – prosegue Vescovi – quanto sta accadendo nella zona di San Marcello Pistoiese (in particolare a Pontepetri), dove la gente è giustamente impaurita per una ripetuta serie di attacchi criminali, portati da delinquenti senza scrupoli”.

“La sicurezza dei cittadini – sottolinea il Consigliere – deve essere sempre garantita e l’attività encomiabile delle Forze dell’ordine, può essere supportata anche da possibili azioni deterrenti, come, ad esempio, l’installazione, da parte del Comune, di videocamere di sorveglianza (come sta avvenendo, pure su nostra sollecitazione, in altre località della nostra regione), posizionate in zone strategiche della località, oppure un sensibile aumento dell’illuminazione pubblica”.

“Plaudo – asserisce Manuel Vescovi – anche a quella sorta di mutuo soccorso fra gli abitanti che hanno voluto reagire con intelligenza, determinazione e prontezza, tenendo sotto controllo eventuali movimenti sospetti in paese”.

“Sono convinto – conclude l’esponente leghista – che se tutti faranno la loro parte (in prima fila, ovviamente, le istituzioni), la Montagna pistoiese tornerà ad essere un luogo dove la normale convivenza, difficilmente verrà più messa a repentaglio dal malintenzionato di turno”.

[filippini – lega nord]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento