viabilità. LAVORI IN STRADA, PISTOIA NEL CAOS

Chiesa dell'Immacolata
Pistoia. Chiesa dell’Immacolata

PISTOIA. Che  Pistoia, città medievale, prima municipio romano, sia un dedalo di stradine e viuzze più che avere strade e vie larghe, è risaputo. Quando infatti ci sono lavori su alcune di esse (si prenda il caso odierno di via Enrico Toti, zona chiesa dell’Immacolata, Pistoia Est), la circolazione impazzisce.

Complimenti allora al genio che pensò bene di far finire il tratto di Tangenziale (pseudo Tangenziale, please) in aperta campagna, via dell’Amicizia in primis, con tanto di sconfinamento nel quartiere delle Fornaci.

Un’amicizia assai problematica...
Via di… un’amicizia assai problematica

Quest’oggi, specie dalle 18 in avanti, Pistoia è rimasta bloccata: auto paradossalmente a passo d’uomo in via Padre Antonelli e così in via dell’Amicizia e ancora a Sant’Agostino, in viale Italia e viale Matteotti. Con tanti cari saluti alla nostra illuminata amministrazione comunale da parte dei cittadini furenti.

Amministrazione che, chissà come chissà perché, non ha ancora ultimato il collegamento della Tangenziale tra via Padre Antonelli e via dell’Amicizia. E, crediamo, non lo finirà mai (anche se previsto da decenni). Le Giunte, a volte, sono più dure delle pigne verdi…

Direttore, sarà colpa del Bertinelli?

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento