viabilità. LESIONI STRUTTURALI ALL’EX CHIESA, CHIUDE UN TRATTO DI LARGO SANTA MARIA

La chiusura è prevista dalle 20,30 di domenica 10. Da ieri fino a domani la carreggiata di Largo Santa Maria è stata ristretta, ma si può transitare. Il provvedimento è stato disposto dopo l´intervento dei Vigili del Fuoco che hanno documentato la pericolosità dell´immobile di proprietà privata. In dettaglio come cambia la circolazione
Il Largo Santa Maria a Pistoia

PISTOIA. A causa di lesioni strutturali della ex chiesa di Santa Maria Nuova in Largo Santa Maria (via Ferrucci, via Laudesi, via Nemoreto, via Ducceschi, Corso Amendola), da ieri, venerdì 8 marzo, sono entrati in vigore alcuni cambiamenti alla viabilità intorno all´area perimetrale dell´immobile di proprietà privata.

Il provvedimento è stato disposto dal Comune dopo l´intervento di urgenza e successiva documentazione dei Vigili del Fuoco di Pistoia, al fine di tutelare l´incolumità pubblica.

Pertanto da ieri, venerdì 8 marzo, fino a domani domenica 10 marzo alle ore 20.30 in Largo Santa Maria sarà in vigore un restringimento della carreggiata: i mezzi potranno, comunque, continuare a transitare.

Da ieri venerdì 8 marzo fino al termine della messa in sicurezza della ex chiesa di Santa Maria Nuova, via Ducceschi è chiusa nel tratto in corrispondenza della ex chiesa (il breve tragitto che da Largo Santa Maria va verso piazza della Resistenza).

Domenica 10 marzo, a partire dalle ore 20.30, fino al termine della messa in sicurezza della ex chiesa, Largo Santa Maria sarà chiusa alla circolazione, consentendo solo l´accesso a via del Nemoreto e al parcheggio della Misericordia, solo per chi proviene da via Laudesi (cinema Roma).

Chiesa Santa Maria Nuova o in Brana

I mezzi che percorrono via Ferrucci (tratto da viale Arcadia a Largo Santa Maria) avranno l´obbligo di deviare in Largo Maltagliati con un breve tratto di senso di marcia invertito e, dopo averlo percorso, sarà possibile immettersi nel tratto aperto di via Ducceschi (andando in piazza della Resistenza).

Per quanto riguarda il tratto di piazza della Resistenza compreso tra le vie Ducceschi e Campo Marzio, sarà a doppio senso di circolazione; in via Campo Marzio e via Ducceschi sarà invertito il senso unico.

Sempre da domani domenica 10 marzo a partire dalle ore 20.30, Corso Amendola e via Laudesi saranno, temporaneamente, a doppio senso di circolazione con accesso consentito solo ai residenti e alle attività commerciali.

Considerate le modifiche alla circolazione, saranno in vigore divieti di sosta in Largo Maltagliati, via Ducceschi, piazza della Resistenza (la parte compresa tra via Ducceschi e Campo Marzio) e via Campo Marzio e nei tratti finali di via Porta Carratica e via Laudesi.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email