viabilità. PARTE LA CONTROSPERIMENTAZIONE: RIAPERTA VIA DI BIAGIANO IN USCITA

Nuova viabilità
Nuova viabilità

PISTOIA. Ha preso il via questa mattina la contro-sperimentazione nella viabilità di via Monte Sabotino, via Collegigliato via di Bigiano e conseguentemente via dell’Amicizia, che nella configurazione sperimentale tanto aveva fatto tribolare automobilisti e residenti.

Nuova viabilità
Nuova viabilità

Come annunciato dal Sindaco in assemblea pubblica nel giugno scorso, è stata riaperta al traffico verso via Antonelli: via di Bigiano per chi proviene da via Toti e per chi proviene da via Monte Sabotino; potranno usufruire della nuova disposizione del traffico veicolare anche coloro che vengono da via Collegigliato e abbiano voltato verso monte in via di Bigiano e poi siano rientrati, da via Montello, nel secondo tratto di via Monte Sabotino.

La soluzione elaborata dai tecnici appare un po’ macchinosa, ma ad oggi indispensabile per evitare che tutto il traffico, anche pesante, diretto a Nord-Est (ma in entrambi i sensi di marcia) fosse convogliato su via di Bigiano secondo tratto e poi in via dell’Amicizia.

Nuova viabilità
Nuova viabilità

Sembra che il progetto di strada interquartiere stia andando avanti, forse si troveranno i finanziamenti per attuarlo ma intanto, questa contro-riforma tanto attesa, va in onda.

Attenzione che solo la segnaletica verticale è aggiornata, almeno per il momento.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “viabilità. PARTE LA CONTROSPERIMENTAZIONE: RIAPERTA VIA DI BIAGIANO IN USCITA

Lascia un commento