viabilità. PROGETTO “PONTE ALLA NAVE ”, VERTICE IN REGIONE

I sindaci di Poggio a Caiano e Seano hanno incontrato l'assessore Ceccarelli a proposito del collegamento fra la SP 45 “di Comeana” e la via Pistoiese

 

Il tratto previsto

POGGIO A CAIANO — SIGNA. Si è tenuto ieri in Regione l’incontro fra i sindaci di Poggio a Caiano, Marco Martini, e di Signa, Alberto Cristianini, con l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, per esaminare lo sviluppo del collegamento viario tra la SP 45 di Comeana e la SR 66 Pistoiese con la realizzazione del Ponte alla Nave.

Il collegamento — che era stato oggetto di un protocollo sottoscritto fra i Comuni sopracitati, la Città Metropolitana di Firenze e la Provincia di Prato (presente all’incontro), e che prevedeva la progettazione preliminare dell’opera da parte di quest’ultima —, è ritenuto estremamente importante per migliorare tutta la viabilità dell’area, compresa quella dei Comuni limitrofi di Campi Bisenzio e di Carmignano (in particolare per quanto riguarda la zona industriale-artigianale di Comeana).

Vincenzo Ceccarelli

La Regione, recependo le istanze dei Comuni, provvederà ad attualizzare la progettazione che servirà in futuro alle Amministrazioni Comunali ed alla stessa Regione per ricercare le risorse necessarie per la realizzazione.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti – dichiarano il sindaco Marco Martini e l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Buffini – per la realizzazione di questa importante infrastruttura viaria che completa la parte già realizzata da via Roma fino alla SR 66 e che consentirà di alleggerire il traffico nel centro storico, anche con modifiche alla viabilità ed in particolare con l’eliminazione del passaggio dei mezzi pesanti da Poggio a Caiano”.

“Un ringraziamo particolare va all’assessore Ceccarelli —concludono sindaco e assessore – per la disponibilità ed alla consigliera regionale Ilaria Bugetti per il supporto a questa importante iniziativa.

[comune di poggio a caiano]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento