viabilità. RIAPRE AL TRAFFICO LA SP 24 PISTOIA — RIOLA

Pistoia-Riola, intervento eseguito

PISTOIA. La Provincia informa che nel tardo pomeriggio di oggi venerdì 7 dicembre sarà riaperta al traffico la SP 24.

Il traffico tornerà possibile in entrambi i sensi di marcia, con l’istituzione di un senso unico alternato a vista.

La riapertura avviene a conclusione dei lavori di messa in sicurezza che hanno riguardato la scarpata di monte, il cui costone — come si ricorda — era stato interessato dal distacco di materiale roccioso che aveva obbligato l’Amministrazione di San Leone a procedere con l’ordinanza di chiusura.

L’intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza sulla Pistoia-Riola è stato finanziato dalla Provincia per oltre 46 mila euro. I lavori  hanno previsto l’installazione di una barriera paramassi, costituita da blocchi modulari in calcestruzzo disposti a doppia fila, con uno sviluppo lineare di oltre 100 metri, con sovrastante una rete in acciaio zincato a doppia torsione.

L’intervento fatto è stato un lavoro di somma urgenza per consentire la riapertura della strada.

La messa in sicurezza definitiva di tutto il costone e quindi della carreggiata relativa sarà fatta nel 2019 grazie ad uno stanziamento di oltre 200 mila Euro, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture.

[maionchi — provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento