viabilità. STANZIATI DALLA REGIONE OLTRE 364MILA EURO PER LA PROVINCIA DI PISTOIA

Gli interventi di manutenzione della rete stradale regionale ricadente sul territorio provinciale dovrà essere effettuato entro fine anno
L’Assessore Vincenzo Ceccarelli

FIRENZE. Più di 364mila euro (per l’esattezza 364.684,26) per la manutenzione delle strade regionali che ricadono nel territorio di Pistoia e provincia, per un totale di 37,179 Km di strade. Il finanziamento è stato stanziato dalla Regione a favore della Provincia di Pistoia nel corso dell’ultima seduta di Giunta, con una delibera proposta dall’assessore a infrastrutture e viabilità Vincenzo Ceccarelli.

In tutto, per la manutenzione delle strade regionali, con esclusione degli interventi sulla Sgc Fi-Pi-Li e sugli impianti di illuminazione delle gallerie, la delibera ha stanziato 7 milioni e 300mila euro, a valere sul bilancio 2019/2021.

“Come ogni anno — spiega l’assessore Ceccarelli — la Regione Toscana mette a disposizione delle Province le risorse per garantire la manutenzione della rete stradale.

Queste risorse, unite a quelle stanziate per il bando sulla sicurezza stradale rivolto agli enti locali che sarà pubblicato nelle prossime settimane, sono un modo concreto per garantire la buona condizione della rete viaria in tutto il territorio regionale.

Ci auguriamo che le Province, che erano state preavvisate, possano effettuare gli interventi entro la fine dell’anno”.

[toscana notizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email