VIACCIA A SOSTEGNO DELLA PACE E DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALLA GUERRA

È appena iniziata una raccolta solidale di generi alimentari e di prima necessità che vede uniti il Circolo, la Coop e la parrocchia

La locandina

PRATO. [a.b.] La parrocchia della Santissima Trinità di Viaccia insieme al Circolo La Libertà di Viaccia e alla Coop di Viaccia, si sono uniti da qualche giorno per diventare punto di raccolta per generi alimentari e beni di prima necessità per il popolo Ucraino…
Una intera frazione, quella pratese che si è mossa, unendo le proprie forze, a sostegno della pace e delle popolazioni duramente colpite dalla guerra.
Nello specifico si stanno raccogliendo alimenti per bambini no vetro, caffè, zucchero, frutta in scatola, olio, passata di pomodoro, pasta, riso, sale ma anche abbigliamento invernale bambini e adulti , biancheria adulti e bambini (slip, camiciole, calzini …) , assorbenti da donna, pannolini per bambini, salviette multiuso, bagnoschiuma, saponi, shampo, creme protettive, spazzolini, dentifrici, carta igienica, garze, disinfettanti, bende, cerotti, coperte, sacchi a pelo.

Gli organizzatori si appellano e chiedono scadenze lunghe e non cose in vetro per i generi alimentari.
Il punto di raccolta è stato aperto presso il salone della Parrocchia in Via Aspromonte n. 24, con il seguente orario: 

  • Lunedì 16.00 – 19.00
  • Martedì 15.30 – 18.00
  • Mercoledì 15.00 – 18.00
  • Giovedì 16.00 – 18.00
  • Venerdì 16.00 – 19.00

È possibile consegnare il materiale anche al punto raccolta presso la Coop di Viaccia, in Via Pistoiese n. 651, in orario di apertura del negozio: 7,30 – 13 e 17-19.
“Ognuno di noi — concludono i promotori — può dare il proprio contributo pensando che ha solo avuto la fortuna di nascere nel posto giusto”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email