VIALETTO CAPOSTRADA-VILLONE, TRALLORI (PD) INTERROGA IL SINDACO

Il vialetto Capostrada-Villone
Il vialetto Capostrada-Villone

PISTOIA. Nella mattina di oggi, 17 marzo, il consigliere comunale del Partito Democratico Riccardo Trallori ha protocollato un’interrogazione scritta per il sindaco in merito al recupero di un tratto del percorso pedonale di collegamento tra il Villone Puccini e l’abitato di Capostrada.

“Fin da piccolo – sostiene Trallori – ho il ricordo di quel vialetto che congiunge Capostrada con il parco Puccini e del suo stato di degrado. Oggi parte di questo tracciato è stato recuperato da un intervento della parrocchia e credo sia necessario ed opportuno completare l’opera”.

Il percorso, che parte dalla chiesa della Madonna della Salute di Capostrada e prosegue per il sottopasso ferroviario, ha in effetti visto nel corso degli ultimi mesi interventi di recupero solo nella sua parte iniziale, di proprietà della parrocchia. La parte di proprietà comunale, ovvero la parte finale, continua ad essere degradata e sconnessa, quindi pericolosa per i fruitori.

“Sono molti – prosegue il consigliere Trallori – i cittadini di ogni età, non solo di Capostrada, che utilizzano questo passaggio per raggiungere il parco, per le loro passeggiate o per andare ad allenarsi nei mesi primaverili ed estivi. Penso che sia necessario completare il recupero del passaggio, con un intervento peraltro poco dispendioso”.

Gli uffici del Governo del territorio, su sollecitazione di Trallori, hanno verificato nel corso dei mesi scorsi che il tracciato finale del percorso fosse di proprietà del Comune ed hanno inviato, a metà dicembre dello scorso anno, una nota al sindaco ed al dirigente ai lavori pubblici. “Visto che il sindaco ne è stato informato nei mesi scorsi – conclude Trallori (Pd) – e che l’amministrazione sta effettivamente puntando alla riqualificazione dei nostri parchi cittadini, chiedo cosa si ritenga opportuno fare per facilitare la fruibilità del parco da una zona importante e frequentata, come è Capostrada”.

[trallori – pd pistoia]

Scarica: Interrogazione percorso pedonale Villone Puccini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “VIALETTO CAPOSTRADA-VILLONE, TRALLORI (PD) INTERROGA IL SINDACO

Lascia un commento