VIGILI DEL FUOCO A LEZIONE DI “SICUREZZA E SOCCORSO DELLE PERSONE CON ESIGENZE SPECIALI”

L'incontro formativo ha previsto anche alcune prove pratiche su come affrontare persone con disabilità in caso di emergenze
Il momento formativo dei Vigili del fuoco

PISTOIA. Si è svolto questa mattina presso la sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia, un incontro informativo sull’argomento “Sicurezza e soccorso delle persone con esigenze speciali”.

Alla presenza del Comandante Provinciale Ing. Luigi Gentiluomo, si sono alternati come relatori Stefano Zanut, funzionario del Comando Provinciale dei Vigili dei Fuoco di Pordenone, l’Arch. Consuelo Agnesi, l’Arch. Elisabetta Schiavone e Laura Corsi. 

Nella mattinata sono state trattate le tematiche relative alle disabilità motorie, sensoriali e specifiche come l’autismo e la sindrome di Down.

L’incontro ha visto una folta partecipazione da parte del personale del Comando e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Dopo una prima parte teorica sono state effettuate anche delle prove pratiche su come affrontare persone con disabilità in caso di emergenze.

[vigili del fuoco]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email