vigili del fuoco. RITROVATO IN CALVANA IL CICLISTA DISPERSO DA IERI

 

Il recupero del ciclista

CALENZANO —PRATO.  I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Firenze Ovest, allertati da ieri poco dopo le 13 per la ricerca di una persona dispersa in località Carraia nel comune di Calenzano hanno ritrovato in vita l’uomo, un ciclista di Campi Bisenzio di 57 anni, attorno alle ore 1,00 di questa notte.

Il ritrovamento è avvenuto grazie all’avvistamento da parte di un volontario della Vab di Calenzano che partecipava alla ricerche.

Nell’immagine il cane Foglia, del nucleo cinofili della Toscana che ha individuato il disperso a Carraia

La persona dispersa aveva avuto un problema con la bicicletta che stava utilizzando e aveva proseguito a piedi fissando un luogo di ritrovo con la moglie che però non ha mai raggiunto,

L’uomo era finito in fondo ad un canalone sulla Calvana ed è stato poi recuperato dalla squadra dei vigili del fuoco tramite l’utilizzo di tecniche Saf (Speleo Alpino Fluviale).

Successivamente è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. L’intervento si è concluso intorno alle ore 4.20.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email