VIGNOLE. A SCUOLA DI ENERGIE RINNOVABILI

L'iniziativa passata
L’iniziativa passata

QUARRATA. L’associazione Amici di Casa di Zela ha promosso un evento volto a promuovere una didattica formativa sulle “energie rinnovabili” ed un’educazione ambientale eco-sostenibile nei nostri ragazzi delle terze medie (circa 130 studenti).

Tale iniziativa si svolgerà mercoledì 11 novembre presso l’Istituto Comprensivo Statale “Mario Nannini” di Vignole in Quarrata.

Il compito educativo sarà svolto da personale qualificato del *GSE* (Gestore dei Servizi Energetici) Per svolgere al meglio le attività di informazione il Gse ha messo in capo diversi strumenti, tra questi il Contact Center, le attività di ufficio stampa, il sito web e i canali social istituzionali, la partecipazione a convegni e fiere, le lezioni di approfondimento presso scuole e università e pubblicazioni informative. L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione consolidata con Antonio Rancati del Comitato Scientifico Cetri-Tires.

L’istituto comprensivo di Vignole è lieto di cogliere questa opportunità che fa seguito al percorso avviato un anno fa con il progetto denominato “Scuola Green… Il futuro che vorrei”.

La sede dell’I.C. Mario Nannini di Vignole
La sede dell’I.C. Mario Nannini di Vignole

In relazione a tale iniziativa l’elaborato sulle Energie Rinnovabili più significativo è stato realizzato proprio in questa scuola da un gruppo di ragazzi ben guidato dal corpo insegnante e dalla collaborazione delle famiglie.

In tali modi l’associazione Amici di Casa di Zela, prosegue la diffusione di una cultura sempre più attenta al rispetto della natura. L’amministrazione Comunale sensibile a tali tematiche assegna il Patrocinio all’iniziativa.

Saranno presenti per i saluti:

  • – l’Assessore Regionale Federica Fratoni, Ambiente e difesa del Suolo che con la propria presenza gratifica la scuola tutta a cominciare dai nostri ragazzi che troveranno un ulteriore stimolo per un buon proseguimento nell’educazione ambientale.
  • – il portavoce dell’Associazione Amici di Casa Zela sarà Tommaso Scarnato.

Interverranno inoltre per conto del Comune di Quarrata, gli assessori Stefano Lomi (Attività Produttive) e Lia Colzi (Pubblica Istruzione).

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento