vignole. DOMENICA L’INGRESSO DI DON ALESSANDRO MARINI

Mons Patrizio Fabbri e don Alessandro Marini
Mons. Patrizio Fabbri e don Alessandro Marini

QUARRATA. [a.b.] Cresce nelle comunità parrocchiali di Vignole, Casini e Caserana l’attesa per l’ingresso del nuovo parroco don Alessandro Marini in programma domenica 12 giugno con la celebrazione della messa unica alle ore 18.

Nell’occasione sarà presente anche il vicario della diocesi di Pistoia monsignor Patrizio Fabbri, che come parroco uscente passerà ufficialmente le consegne a don Marini. Alla santa messa come consuetudine non mancheranno i fedeli provenienti dalle parrocchie di San Vitale e San Benedetto di Pistoia guidate da don Alessandro Marini per 25 anni.

La locandina
La locandina

L’ingresso del nuovo parroco a Vignole è stato anticipato da alcuni incontri di preparazione: mercoledì 8 giugno si è tenuta una celebrazione penitenziale mentre stasera venerdì 10 è in programma una assemblea sul tema: “Il ruolo del presbitero nel mondo attuale”. Dopo la celebrazione della messa domenica si svolgerà nei locali parrocchiali una apericena

“Ti accoglieremo con gioia Don Alessandro – avevano scritto i giovani della parrocchia di Vignole subito dopo l’annuncio dato da monsignor Fausto Tardelli – con l’entusiasmo che l’attesa alimenta, con la fiducia e l’augurio che tu possa essere un parroco capace di comprendere tutte le nostre ricchezze e tutte le nostre povertà, tutti i nostri entusiasmi e tutti i nostri giorni più grigi”.

“Siamo sicuri che saprai dare continuità e nuova forza a tutto quello che insieme a don Patrizio abbiamo creato. Ed il fatto che don Patrizio sia felice di lasciarci nelle tue mani, ci rende ancora più consapevoli di essere già parte di un bellissimo percorso insieme che Dio ha voluto per te e per noi”.

diocesi. DON MARINI PARROCO DI VIGNOLE E CASINI

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “vignole. DOMENICA L’INGRESSO DI DON ALESSANDRO MARINI

  1. Che don Alessandro sia il denvenuto fra la gente di Vignole, Caserana e Casini, e che come don Patrizio, (che io ringrazio di cuore per quello che a fatto per noi) anche lui abbia la forza di guidarci in un percorso di fede sempre più forte!

  2. A completamente di quanto detto da Oreste Vannucci, saluto con piacere don Alessandro, facendogli i miei migliori auguri. Ho spesso assistito alle sue celebrazioni a San Benedetto, pur non essendo un suo parrocchiano, e, per quanto possa contare, do la mia assicurazione ai suoi nuovi parrocchiani, riguardo alla sua bontà d’animo ed alla passione ed abnegazione che ha sempre messo nell’adempiere al meglio al suo compito ed alla sua missione.
    Piero Giovannelli

Lascia un commento