villa la magia. UNA INIZIATIVA SPECIALE IL 18 APRILE

Per la "Giornata internazionale dei monumenti e dei Siti Unesco" oltre alla apertura del giardino e alla visita guidata si terrà il concerto di Daniele Di Bonaventura e Alessandro D'Alessandro
L’invito

QUARRATA. Giovedì 18 aprile alla Villa Medicea La Magia si svolgerà un’iniziativa speciale in occasione della “Giornata internazionale dei monumenti e dei Siti Unesco”.

L’appuntamento fa parte di un più ampio programma di iniziative che coinvolgono tutte le ville e tutti i giardini che costituiscono il sito seriale Unesco Ville e Giardini medicei in Toscana.

Il programma prevede, dalle ore 15 alle 19 l’apertura del giardino della Villa; alle ore 15 la partenza della visita guidata alla Villa e al giardino; alle ore 17 il concerto di Daniele Di Bonaventura & Alessandro D’Alessandro “Hermanos”.

Villa Magia senza impalcature 3

Nel 1982 Icomos (International Council on Monuments and Sites) ha dichiarato il 18 aprile Giornata internazionale dei monumenti e dei Siti e l’anno successivo anche l’Unesco ha confermato tale data durante la 22ª Conferenza Generale.

Ogni anno Icomos propone un tema per le celebrazioni e per il 2019 è stato scelto “Paesaggi rurali”, argomento particolarmente appropriato per il sito seriale Unesco Ville e Giardini medicei in Toscana, che costituisce l’esempio di come le nobili residenze extraurbane della famiglia Medici abbiano plasmato il paesaggio rurale dell’età dell’umanesimo e del rinascimento.

Per informazioni e prenotazioni per la visita guidata è possibile contattare il numero 0573 774500

[comune di quarrata]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email