“VINCE CHI LEGGE!”

Nuova iniziativa di promozione della lettura e dei servizi della biblioteca valida fino al 15 dicembre

vince_chi_leggePISTOIA. Campionato di lettura “Vince chi legge!” . È questo il nome della nuova iniziativa di promozione della lettura e dei servizi della biblioteca messa a punto dalla San Giorgio. Un vero e proprio campionato di lettura, ma anche una caccia al tesoro in mezzo ai libri e con tanti libri in palio per i vincitori. Si potrà giocare fino al 15 dicembre.

Sull’onda del successo del gioco San Giorgio Discovery, la tessera a punti inventata lo scorso anno, l’idea è ancora una volta quella di divertire, informare, stimolare, fidelizzare gli utenti attraverso il gioco. Agli utenti che vorranno concorrere al Campionato di lettura 2015 verrà consegnato un libretto, simile a quello universitario, che all’interno elenca una serie di categorie di libri che vogliono destare suggestioni di lettura, dalle più comuni alle più originali. Sono cinquanta le categorie indicate a cui ogni concorrente dovrà trovare un libro corrispondente nel catalogo della biblioteca.

Ad ogni libro preso in prestito nella categoria indicata il lettore al momento di registrare il prestito potrà richiedere al Banco della Sala Dipartimenti il relativo timbro del punto-drago. Il libretto dovrà essere poi riconsegnato nell’apposita urna allestita dalla biblioteca secondo modalità che saranno comunicate successivamente.

I libretti disponibili sono 600 e sono distribuiti in tutti i banconi. Gli aspiranti giocatori si dovranno affrettare a ritirarli. Sono previsti premi al raggiungimento dei 15 punti (attestato di “lettore provetto” e premio) e ai primi 3 classificati per punti-drago (attestato di “superlettore” e superpremio).

Ci saranno poco più di due mesi di tempo per raccogliere più punti possibili. La premiazione avverrà durante il periodo natalizio.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento