vinci. INDUMENTI USATI, OTTO NUOVI PUNTI DI RACCOLTA

Anche a Vinci parte la raccolta di abiti usati

VINCI. Grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, cambia anche a Vinci il servizio di raccolta abiti usati e riutilizzabili organizzato dall’amministrazione comunale e da Alia SpA.

Da ieri, infatti, abiti usati, borse e scarpe, ma anche coperte, lenzuola e asciugamani, potranno essere conferiti nei nuovi contenitori gialli, ubicati presso le associazioni che si sono rese disponibili e hanno aderito al servizio.

Saranno rimossi entro lunedì prossimo, dunque, i vecchi cassonetti gialli che, negli anni, a causa dell’inciviltà e dell’uso improprio di alcuni, erano diventati fonte di degrado.

“Siamo felici di aver trovato la soluzione a un problema che persisteva da anni – commenta l’assessore all’Ambiente del comune di Vinci, Daniele Vanni – Ciò non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la disponibilità delle associazioni, per cui a loro vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale.

Raccolta vestiti usati promossa da Alia

Grazie naturalmente anche ai tecnici di Alia SpA. Con questo nuovo sistema manteniamo un servizio molto utile e apprezzato dai cittadini e, al contempo, preserviamo il decoro urbano e impediamo il verificarsi di situazioni di degrado causate dalle razzie ai cassonetti e il conseguente abbandono per strada dei vestiti usati”.

I nuovi punti di raccolta vestiti usati sul territorio di Vinci sono 8, in particolare presso:

  • Porte Aperte, in via Leonardo da Vinci, 48, dal lunedì al sabato, 9.30-12.30 e 16.30-18.30
  • Casa del Popolo di Spicchio, via Limitese, 13, tutti i giorni tranne il martedì, dalle 9.30 alle 19.30
  • Misericordia di Spicchio-Sovigliana, via Battisti, 17, dal lunedì al sabato, 9.30-12-30 e 14.30-17.30
  • Misericordia di Vinci, via Pierino da Vinci, 35, dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 17.30
  • Casa del Popolo Vitolini, via della Libertà, 32, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 8.30 alle 23
  • Casa del Popolo Toiano, via Cerretana, 77, tutti i giorni dalle 12 alle 23
  • Casa del Popolo Apparita, via Martello, 35, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 12 alle 23
  • Casa del Popolo Sovigliana, via Togliatti, 55, solo il martedì dalle 14.30 alle 17.

Gli indumenti dovranno essere conferiti in sacchi chiusi e inseriti nell’apposito contenitore giallo. Si ricorda che non è possibile conferire indumenti e accessori non riutilizzabili, ciabatte e scarpe rotte, stracci per le pulizie.

Gli abiti usati possono essere conferiti anche presso il centro di raccolta di Alia in via Provinciale di Mercatale 100/102 negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13.

[comune vinci]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento