vino. DOMANI IL CHIANTI VOLA IN COLOMBIA

Expovinos in Colombia

FIRENZE. Dopo il successo del primo Latam Tour, continua a crescere l’interesse del Consorzio Vino Chianti nei confronti del Sud-America. Domani il Consorzio volerà infatti in Colombia, a Bogotà, per partecipare per la prima volta come ospite d’onore alla fiera Expovinos 2017 in programma dal 2 al 5 agosto.

In occasione dei seminari dedicati al vino Chianti tenuti durante lo scorso Latam tour a Medellin, il Consorzio ha conosciuto i rappresentanti del gruppo Exito, organizzatore della fiera colombiana e una delle più importanti imprese del settore in Sud America.

Ogni anno il gruppo invita ufficialmente delle personalità del mondo del vino o delle denominazioni rilevanti, coinvolgendoli nel programma, presentando i loro vini, e permettendo loro di contribuire alla parte tecnica dei concorsi interni. Il responsabile eventi del Consorzio Luca Alves sarà l’ambasciatore del Consorzio Vino Chianti che quest’anno sarà l’ospite d’onore dell’intera manifestazione.

Giovanni Busi

Il Consorzio sarà presente con un totale di circa 40 diverse etichette di vino Chianti assortito nelle varie zone e tipologie che potranno essere degustate dal pubblico all’interno di uno stand dedicato al Consorzio. Saranno inoltre 4 i seminari programmati sulla Denominazione su altrettanti argomenti.

“Iniziamo a ottenere i primi risultati tangibili dei nostri tour” spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti. “Questo invito, ad una delle manifestazioni più importanti del Sud America, è per noi un segnale importante per una Denominazione che sta riscuotendo un successo quanto mai necessario per il buon andamento del nostro export.

È evidente che non abbiamo alcuna intenzione di interrompere i nostri investimenti su questo territorio e anche per il 2018 il Sud America avrà un ruolo centrale e strategico nel processo di destinazione dei contributi OCM Vino”.

[lorenzo galli torrini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento