VIOLENZA DI GENERE, UNA GIORNATA DI CONSULENZA AL SAN JACOPO

il volantino dell’iniziativa

PISTOIA. Segnatevi questa data: venerdì 24 novembre 2017.

L’associazione culturale “Amici del Ceppo e Oltre” di Pistoia, in collaborazione con l’associazione “Anna Maria Marino” di Prato e Agliana – organizzazione no profit Sportello Antiviolenza – e con il consenso aziendale, darà vita venerdì prossimo 24 novembre, dalle 10 alle 18 alla sede del Punto Unico situata all’interno dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia (ingresso centrale lato B vicino alla scala mobile), a una giornata “NO STOP” di consulenza sulla violenza di genere.

Novembre è il mese di eventi volti alla sensibilizzazione al tema del contrasto e prevenzione della violenza sulle donne e avrà il suo clou sabato 25 con la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

“Venerdì 24 novembre dedicheremo una giornata per dire no alla violenza sulle donne. Metteremo professionisti a disposizione di chi vorrà confidarsi, comunicare o informarsi – fanno sapere, all’unisono, i responsabili degli ‘Amici del Ceppo e Oltre’ –. Un invito a parlare liberamente di una problematica, purtroppo, di drammatica attualità”. Per l’occasione saranno presenti al Punto Unico il giudice Jacqueline Monica Magi, presidente onoraria di “Anna Maria Marino”, e l’avvocato Anna Edy Pacini, massimo dirigente dell’associazione.

Ricordiamo che al Pronto Soccorso del “San Jacopo” è attivo il Codice Rosa, un percorso speciale per chi subisce violenza, con la dottoressa Monica Bani nelle vesti di coordinatore aziendale.

Chi non potesse o volesse recarsi in loco, potrà telefonare dalle 10 alle 18 ai numeri 0573 351415 o 342 7580515.

“Ci mettiamo volentieri a disposizione di tutte le donne che volessero esporre i loro casi o saperne di più sulla violenza di genere – chiosano gli organizzatori –. Ringraziamo gli esperti dell’associazione ‘Anna Maria Marino’ per la disponibilità, sensibilità e professionalità. Un grazie particolare per il cortese assenso alla Direzione di Presidio”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento