visite. CON IL FAI A CASA DEL PREFETTO

Domani mattina la visita al Palazzo della Provincia- residenza del Prefetto
Il Palazzo della Provincia di Pistoia

PISTOIA. Domani 6 aprile su iniziativa del gruppo Fai (Fondo Ambiente Italiano) di Pistoia dalle 10 alle 12 in piazza San Leone 1 si terrà la visita al Palazzo della Provincia – Residenza del Prefetto.

La visita è riservata agli iscritti al Fai. Il palazzo, collocato in pieno centro storico, racchiude più di mille anni di storia cittadina.

Sede della Provincia di Pistoia e residenza del Prefetto racchiude testimonianze straordinariamente estese nel tempo: i resti di una delle più antiche chiese di Pistoia, le tracce di un palazzo e di altre proprietà dei Cancellieri, l’impianto delle sale per il gioco della pallacorda, le strutture dell’antico seminario vescovile e gli interni ridisegnati nel diciannovesimo secolo dalla ricca famiglia Vivarelli-Colonna.

La visita costituirà, in particolare, un’eccezionale occasione per poter ammirare le decorazioni pittoriche ottocentesche presenti all’interno dell’appartamento del Prefetto. Farà da guida la dottoressa Sara Romagnoli.

Il logo del Fai

La visita di domani come le altre in programma devono essere prenotate via mail a pistoia@gruppofai.fondoambiente.it o telefonando al 339-6079573, o al Punto FAI presso Antologia Viaggi (Piazza Della Resistenza 19/20, Pistoia ), attivo il venerdì dalle 10 alle 12.

Il punto FAI, nell’orario indicato, è il recapito dove ci si può rivolgere per qualunque informazione e dove deve essere versato il contributo libero Fai per le prenotazioni fatte.

Si fa presente che tra le convenzioni della scontistica FAI per Me dal 2019 gli iscritti FAI avranno ingresso a prezzo ridotto al Museo Marino Marini, oltre che agli spettacoli dell’Associazione Teatrale Pistoiese, del Centro Culturale Il Funaro e della Fondazione Promusica di Pistoia, i più vicini tra i più di 1.500 luoghi di cultura in Italia convenzionati con il FAI .

[fai pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email