VISITE GRATUITE AGLI OSPEDALI DI PISTOIA E PESCIA

La reception
La reception

PISTOIA-PESCIA. Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori e ostetriche, saranno a disposizione negli ospedali per visitare gratuitamente le donne nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 luglio prossimi e per fornire consulenze e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale.

È il secondo anno consecutivo che gli specialisti della Ausl 3 organizzano l’iniziativa in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna che va dal 7 al 12 luglio, promossa da Aiug (Associazione Italiana di Urologia Ginecologica) e da World Women Perineal Care.

Dolori vaginali, prolassi e incontinenza, sono alcuni dei problemi legati alle patologie del pavimento pelvico, molto comuni e diffusi, di cui si parla poco perché generano imbarazzo e vergogna.

Gli specialisti saranno a disposizione sia all’Ospedale S.S. Cosma e Damiano di Pescia che all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, negli ambulatori di procotologia, ginecologia e urologia. L’appuntamento si prenota nei giorni di martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 luglio dalle 10 alle ore 12 chiamando il seguente numero telefonico: 0573/351102, risponde un operatorie della reception dell’area materno infantile.

L’iniziativa che si rivolge alle donne della provincia pistoiese è stata promossa dalle unità operative di urologia (direttore Alfredo Trippittelli con la collaborazione del dottor Stefano Nerozzi) e ginecologia (direttore Pasquale Florio con la collaborazione dei dottori Elena Peruzzi e Luigi Niccoli), e dal dipartimento chirurgico aziendale (direttore Sandro Giannessi, con la collaborazione dei dottori Massimo Bontà, Sonia Panicucci e Italo Corsale).

[ponticelli – usl 3]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento