VISITE GUIDATE AL “MONTECATINI CONTEMPORARY ART”

MocaMONTECATINI. Nell’ambito del progetto “Musei &Valdinievole-Paesaggi”, progetto coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana, i Musei del territorio propongono “Domeniche ai Musei della Valdinievole”, visite guidate, laboratori e aperture straordinarie.

Due le date per il Mo.C.a. Montecatini Contemporary Art.

Domenica 7 febbraio 2016 Mettiamoci la faccia. Un divertente laboratorio di face painting osservando i più famosi ritratti di arte moderna e contemporanea. Ogni bambino, con i pennelli e i colori adatti, davanti a uno specchio e ad una galleria di famosi ritratti si confronterà con un make up artistico ispirato da Mirò, Chagall, Picasso, Kandinski …l’emozione di dipingere sulla pelle ispirandosi ai grandi maestri dell’arte.

A seguire verrà offerta a tutti una golosa merenda! Costo 3 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria.

Domenica 7 e 14 febbraio alle 17:30 visita guidata: “I paesaggi dell’anima-La luce di Nidaa Badwan” . Il Mo.C.a propone una particolare visita guidata per immergersi negli scatti fotografici di Nidaa Badwan, giovane artista palestinese che ha vissuto nella striscia di Gaza e la cui storia coraggiosa e commovente ha fatto il giro del mondo.

Le sue fotografie sono veri e propri paesaggi dell’anima in cui l’artista ritrae e racconta i suoi “100 giorni di solitudine”, luoghi ideali in cui essere libera diventa possibile. La visita del 7 febbraio sarà a cura dell’Assessore alla cultura, Prof. Bruno Ialuna, la visita del 14 febbraio sarà seguita dal personale delle Macchine Celibi che gestiscono il Mo.C.a.

Le visite guidate sono gratuite. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: Mo.C.a. (Montecatini Contemporary Art) viale Verdi 46.

Martedì-venerdì 10-12, sabato e domenica 10:30-12:30/15:30-18:30. Chiuso il lunedì mocamct@mail.com. Ufficio cultura 0572/918299.

[baccellini – comune montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento