vivaisti. AVANTI CON PASSIONE E DETERMINAZIONE

Pistoia. L’assemblea dei Vivaisti Italiani. 1
Pistoia. L’assemblea dei Vivaisti Italiani. 1

PISTOIA. Presso la sala congressi del ristorante Barbarossa a Serravalle Pistoiese si è svolta venerdì 16 dicembre alle 18, l’Assemblea dei Soci con il rinnovo dell’organo consiliare.

All’ordine del giorno: rendiconto di mandato del biennio 2015-2016, presentazione, discussione ed approvazione del bilancio preventivo 2017 dell’Associazione Vivaisti, votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo e del revisore dei conti.

Il Presidente in carica, Vannino Vannucci, ha presentato le attività svolte dall’associazione nel corso del biennio 2015-2016, tra queste: l’importante passaggio da Associazione Vivaisti Pistoiesi ad Associazione Vivaisti Italiani, che ha permesso di aumentare la rappresentatività dell’associazione, la partecipazione ad importanti incontri e la seguente attivazione di interventi per gli aspetti fitosanitari, l’accordo con l’Accademia dei Georgofili, la presenza dell’associazione ai Tavoli di settore nazionali, i progetti relativi alla comunicazione, l’organizzazione di convegni di interesse per il settore, la realizzazione di notevoli allestimenti che hanno messo in mostra la varietà e la bellezza della produzione vivaistica e le visite di giornalisti del verde ed operatori specializzati in occasione dell’iniziativa “Aspettando vestire il paesaggio”.

Sono seguite le votazioni per il rinnovo del Consiglio. Questi i nominativi del nuovo consiglio: Marco Bessi, Daniele Dolfi, Giovanni Giusti, Giorgio Innocenti, Giancarlo Romiti, Romeo Trinci, Vannino Vannucci, Francesco Vignoli e Andrea Zelari.

Il consiglio del prossimo biennio si presenta diversificato in termini di età e di esperienza, è infatti presente Bessi per la prima volta nel consiglio, consiglieri nominati nello scorso mandato e consiglieri di ormai consolidata esperienza.

Un mix che gioverà al continuum delle attività associative e per la crescita dell’associazione. Come previsto dallo Statuto dell’associazione, nella prima riunione del nuovo Consiglio direttivo si procederà alla nomina delle cariche al suo interno. I consiglieri uscenti Luca Magazzini, Marco Romiti e Gilberto Stanghini, sono stati ringraziati dal Presidente in carica per il lavoro svolto e l’impegno mostrato per l’associazione.

Pistoia. L’assemblea dei Vivaisti Italiani. 2
Pistoia. L’assemblea dei Vivaisti Italiani. 2

L’incarico di revisore dei conti è stato rinnovato alla Dott.ssa Paola Fanti che segue l’associazione dal 2004, ovvero da quando si è costituita ben 12 anni fa.

La stessa ha presentato il bilancio preventivo 2017, approvato poi dall’assemblea. Alla serata hanno preso parte: l’On. Caterina Bini, l’On. Edoardo Fanucci, l’Assessore Regionale Federica Fratoni, il Presidente del Provincia Rinaldo Vanni, il dirigente della Provincia Dott. Agr. Renato Ferretti, l’Assessore del Comune di Pistoia Tina Nuti e il Presidente del Distretto Vivaistico Francesco Mati.

Ognuno a suo modo ha apprezzato l’impegno e le numerose attività portate avanti dall’associazione con forza, determinazione e concretezza ed ha riconosciuto il ruolo che riveste il settore per il territorio.

La presenza costante di ognuno di questi soggetti politici alle iniziative che l’associazione realizza è un segnale importante per l’intero vivaismo.

In sala erano presenti anche rappresentanti del mondo economico pistoiese e molti sponsor dell’associazione.

[comunicato vivaisti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento