volley. LE STELLE DI SCANDICCI

Al Mandela Forum una bella prestazione per la Savino Del Bene

FIRENZE. Al Mandela Forum si gioca una partita decisiva per il passaggio del turno. La Savino Del Bene ospita la Imoco Volley Conegliano, per un derby di champions tutto italiano.

Vincere l’incontro è cruciale per tutte e due le squadre, significa entrare nel vivo della competizione europea e fare l’ingresso nell’elite della pallavolo europea, le 8 migliori squadre del continente.

La partita comincia male per Scandicci, infatti le ragazze venete impongono subito il loro ritmo alla gara, con attacchi maliziosi e una difesa molto attenta, e infatti si portano a casa il primo set, chiuso 25-15 per Conegliano.

Ma le ragazze capitanate da Lucia Bosetti non mollano e cominciano una estenuante sfida, lottando punto su punto.

Comincia così la bella impresa della Savino che si aggiudica il secondo set per 25-22.

Un terzo set molto combattuto premia però le ragazze di Parisi, che con Haak firma la vittoria del terzo set segnando il punto del 25-23.

Anche il quarto set risulterà essere molto combattuto, con scontri punto su punto, per arrivare ad un finale di set con molta tensione, anche per chiamate dubbie degli arbitri, ma Conegliano conquista la quarta frazione di gioco col risultato di 25-20.

Si comincia il tie break con palle contese che regalano molte emozioni. Al cambio campo Scandicci conduce per 8-6, per arrivare con muri e salti pazzeschi di Bosetti alla vittoria finale, col quinto set chiuso sul 15-9.

Scandicci sogna quindi e le sue ragazze sono tra le migliori d’Europa, siamo ai quarti di finale. Non svegliateci, sogniamo ancora!

[Gianluca Risi]

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15
16

 

]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email