volley serie A femminile. LA SAVINO DEL BENE SCANDICCI CONQUISTA LA SEMIFINALE

La squadra di coach Parisi raggiunge 50 punti nella classifica generale e giovedi prossimo giocherà a Siena

 

1

SCANDICCI. La Savino Del Bene di Scandicci scende in campo per la gara 2 dei quarti di finale dei play off contro il ÈPiùPomì Casalmaggiore e vince conquistando le semifinali di fronte ad un palazzetto vestito a festa.

Il pubblico di casa (1200 in tutto gli spettatori stimati) riempie il Palazzetto di via Rialdoli e sostiene come sempre le ragazze di coach Carlo Parisi con allegria e gioiosa baldoria. Tanti applausi anche per la nuova arrivata Tatiana Kosheleva, che ha scelto come numero di maglia il 20.

Carlo Parisi, nonostante l’arrivo di Kosheleva, sceglie sempre il suo sestetto base. Malinov — Haak sull’asse Palleggiatore—Opposta, Capitan Bosetti e Vasileva come schiacciatrice e Stevanovic — Adenizia come coppia di centrali. Il libero è Enrica Merlo.

Gara molto sentita da capitan Lucia Bosetti che dall’altra parte della rete vedeva scendere in campo la sorella Caterina.

Le ragazze di Scandicci hanno dato soddisfazione al proprio pubblico chiudendo in tre set secchi la pratica: 26 —17, 25 —22, 25 —18.

Le parole di Coach Carlo Parisi: “Voglio fare i complimenti alle ragazze e tutte le persone che lavorano insieme a me perché è una vittoria che è arrivata in un momento di scetticismo nei nostri confronti.

2

Oggi sapevamo che per noi vincere significava semifinale, era una partita psicologicamente diversa, l’approccio è stato ottimo. C’è stato un bel recupero nel secondo e nel terzo la squadra ha avuto la forza di piazzare il break decisivo”.

Miglior giocatrice dell’incontro è stata votata, dai giornalisti presenti, Isabelle Haak, ancora lei, come sempre dolce e implacabile.

E il derby delle sorelle Bosetti se lo è aggiudicato Lucia. Complimenti anche a Caterina, grande giocatrice!

Adesso appuntamento con le semifinali.

La Savino Del Bene Scandicci in occasione di Gara 1 delle Semifinali Playoff.organizza gratuitamente un Pullman GT che raggiungerà il PalaEstra. Infatti sia con Novara che con Firenze, le ragazze di Parisi giocheranno a Siena.

Per prenotazioni: info@savinodelbenevolley.it

[Gianluca Risi]

3
4
5
6
7
8
9
10

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email