voltagabbana. NATALI (EX SEL) AL PD

Natali tra Trallori e Niccolai
Natali tra Trallori e Niccolai. È passato al Pd

PIANA PISTOIESE. Dalla stampa locale apprendo che Francesco Natali, ex Segretario provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, ha aderito ufficialmente al Partito Democratico. Natali alla giovane età di 23 anni ha già cambiato quattro casacche.

Nel 2011 aveva aderito ai giovani democratici del Pd per poi passare all’Italia dei Valori, probabilmente folgorato dall’onda moralizzatrice della vita pubblica messa in atto da Di Pietro.

Fu nominato coordinatore della Piana Pistoiese partecipando attivamente, nel 2013, alla campagna elettorale, per le elezioni politiche, a sostegno della Lista “Rivoluzione Civile-Ingroia”.

Dopo la sconfitta della Lista “Ingroia” e lo sgretolamento del Partito di Di Pietro, ha capito che nell’ Idv non c’era più, come si suol dire, “trippa per i gatti” e decise di aderire a Sinistra Ecologia e Libertà, divenendo, in breve tempo, prima segretario del Circolo di Agliana e poi segretario provinciale in sostituzione del dr. Aldo Fedi.

Probabilmente in Sel non ha avuto vita facile ed è comprensibile dopo la proposta di formare “un gruppo di coordinamento senza cariche monocratiche e ruolo di vertice” prefigurando lo scioglimento del Partito e la costruzione di un soggetto politico eclettico senza né capi e né code.

Per cui il Natali, figlio d’arte (il padre Alessandro Natali è componente della direzione provinciale del Pd pistoiese), ha creduto bene di arruolarsi nel Pd renziano con maggiori prospettive di carriera politica per un giovane rampante che non ha esitato a rimuovere le severe e critiche posizioni assunte nei confronti dello stesso Pd per salire sul carro dell’attuale vincitore.

Tuttavia la scelta di Natali non suscita meraviglia in un Paese, a cominciare dal Parlamento Nazionale, ove i voltagabbana si contano a centinaia.

Però ricordo all’ex compagno Natali che l’incoerenza non sempre paga e che, a prescindere dalle varie posizioni politiche, la serietà e la coerenza non sempre pagano in termini di conquista di posti di potere ma pagano, bensì, in termini di dignità e di rispetto personale.

Carlo Papi
Coordinatore Circoli Prc Piana Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “voltagabbana. NATALI (EX SEL) AL PD

  1. Il comportamento di questo signorino Francesco Natali è semplicemente disgustoso e riprovevole. Gli auguro di cuore di battere una bella musata (politicamente parlando); così impara a fare l’opportunista ed il fighetto in cerca di poltroncine. Ed è molto criticabile anche l’atteggiamento di chi, nel P.D ce lo ha accolto a cuor leggero.
    Piero Giovannelli (tesserato P.D)

Lascia un commento