XVI EDIZIONE DEL PREMIO TOURING

Alberghiero. La sede centrale
Alberghiero di Montecatini. La sede centrale

MONTECATINI. Il console regionale del Touring Club Italiano Gianluca Chelucci, consegnerà il premio al dirigente scolastico Riccardo Monti, alla presenza dei rappresentanti dei genitori e degli alunni; con la partecipazione istituzionale dei Comuni di Montecatini Terme e di Pescia, di Coldiretti Pistoia e dell’Associazione dei Piccoli produttori del fagiolo di Sorana Igp “Onlus Il Ghiareto”.

Seguirà un aperitivo-buffet accompagnato da prodotti tipici locali preparato e servito dagli alunni della scuola.

Il premio 2015-2016 è stato assegnato ad una selezione delle scuole alberghiere della Toscana e conclude una: “trilogia enogastronomica” partita con la premiazione dei piatti della tradizione, con l’assegnazione del premio ai ristoranti di Vetrina Toscana, e proseguita con i prodotti Dop e Igp attraverso il riconoscimento conferito ai Consorzi di Tutela.

Dopo i piatti e i prodotti, è la volta del: “saper fare” e il premio di quest’anno viene assegnato agli Istituti alberghieri della Toscana per la loro capacità di saper trasmettere questa conoscenza ai futuri addetti al settore (dalla cucina, alla sala, all’accoglienza).

Gli alberghieri premiati (uno per provincia) si sono distinti per l’adesione a progetti di promozione e comunicazione del territorio e per l’approfondimento della conoscenza e l’utilizzo dei prodotti tipici.

[mugnai – touring club italiano]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento